- Formentera: Aigua Clara Hostal + Can Carlitos… da meritarsi!
- Weekend in montagna con la famiglia: Ristorante Divin Porcello (Masera), Sciare (Domobianca), Terme a Premia
- Belo Horizonte, Brasil. E’in agenda e prima o poi ci andrò. Soggiornerò qua, sicuramente!
- Portland, Oregon. Qua vive Cait, una cara amica dell’Università!
- Isola di Marie Galante, Guadalupa, Caraibi. Una vacanze da Gustofili tra le migliori produzioni di Rhum del mondo! Si accettano consigli e racconti di viaggio (Visita al nuovo museo sulla schiavitù MEMORIAL ACT!)!!!
- Ile à Vache, Haiti. Mi è stata consigliata da amici fidatissimi e spero un giorno di far visita su questa isola fuori dal mondo, in uno dei migliori alberghi di Haiti: l’Abaka Bay! E’ consigliato un soggiorno tecnico a Porto Prince prima di raggiungere l’isola. Fidatevi dell’Hotel El Rancho!
- Insanbul, Turchia. Un viaggio di primavera, sarebbe bello. Soggiornerei all’hotel Ritz-Carlton. Ma un riad o qualcosa di più autentico no? Vedremo a suo tempo.
- Barcellona, Costa Brava e Costa Azzurra, un viaggio pianificato da tempo. Partenza da Livorno a bordo di una nave Grimaldi Lines. Traversata in 20 ore di nave. 2 o3 giorni a Barcellona, poi Cadaques, Roses e Figueras in Costa Brava, risalendo poi lentamente in auto una sosta in Costa Azzurra. Durata prevista 10 giorni complessivi.
- Baleari: Mangiare da Es Xarcu e Ses Boques
- Dahab, Mar Rosso, Egitto. Una piccola cittadina hippy fuori dai circuiti di massa sul mar rosso. Userò una guida Lonely Planet e magari qualche suggerimento da zingarate.com . Non credo sia il momento, lo zio di Ruby è appena scappato!
- Messico, da Los Mochis a Chihuahua. Il più grande Canyon d’ America (La Barranca del Cobre) si trova in Messico. E’ attraversato dal Chepe, un treno che lo percorre per i suoi 655 KM. Lungo il tragitto(16 ore), un paesaggio mozzafiato, terra degli indios tarahumara e del sacro rito del peyote. Durata prevista circa 10 giorni. Spunto preso da un articolo di XL di Repubblica, luglio/Agosto 2010. Mi aiuterò sicuramente con una guida Lonely Planet. Il mio amico Gerardo mi ha però sconsigliato la meta a causa dell’attuale situazione interna messicana!
Se avete consigli suggerimenti o dritte di qualunque tipo per quelle che sono le mie “possibili” mete future, attendo un vostro commento a fine pagina.