Viaggi in Cantiere

  1. Belo Horizonte, Brasil. E’in agenda e prima o poi ci andrò. Soggiornerò qua, sicuramente! 
  2. Portland, Oregon. Qua vive Cait, una cara amica dell’Università!
  3. Isola di Marie Galante, Guadalupa, Caraibi. Una vacanze da Gustofili tra le migliori produzioni di Rhum del mondo! Si accettano consigli e racconti di viaggio (Visita al nuovo museo sulla schiavitù MEMORIAL ACT!)!!!
  4. Ile à Vache, Haiti. Mi è stata consigliata da amici fidatissimi e spero un giorno di far visita su questa isola fuori dal mondo, in uno dei migliori alberghi di Haiti: l’Abaka Bay! E’ consigliato un soggiorno tecnico a Porto Prince prima di raggiungere l’isola. Fidatevi dell’Hotel El Rancho!
  5. Insanbul, Turchia. Un viaggio di primavera, sarebbe bello. Soggiornerei all’hotel Ritz-Carlton. Ma un riad o qualcosa di più autentico no? Vedremo a suo tempo.
  6. Barcellona, Costa Brava e Costa Azzurra, un viaggio pianificato da tempo. Partenza da Livorno a bordo di una nave Grimaldi Lines. Traversata in 20 ore di nave. 2 o3 giorni a Barcellona, poi Cadaques, Roses e Figueras in Costa Brava, risalendo poi lentamente in auto una sosta in Costa Azzurra. Durata prevista 10 giorni complessivi.
  7. Baleari: Mangiare da Es Xarcu e Ses Boques
  8. Dahab, Mar Rosso, Egitto. Una piccola cittadina hippy fuori dai circuiti di massa sul mar rosso. Userò una guida Lonely Planet e magari qualche suggerimento da zingarate.com . Non credo sia il momento, lo zio di Ruby è appena scappato!
  9. Messico, da Los Mochis a Chihuahua. Il più grande Canyon d’ America (La Barranca del Cobre) si trova in Messico. E’ attraversato dal Chepe, un treno che lo percorre per i suoi 655 KM. Lungo il tragitto(16 ore), un paesaggio mozzafiato, terra degli indios tarahumara e del sacro rito del peyote. Durata prevista circa 10 giorni. Spunto preso da un articolo di XL di Repubblica, luglio/Agosto 2010. Mi aiuterò sicuramente con una guida Lonely Planet. Il mio amico Gerardo mi ha però sconsigliato la meta a causa dell’attuale situazione interna messicana!

Se avete consigli suggerimenti o dritte di qualunque tipo per quelle che sono le mie “possibili” mete future, attendo un vostro commento a fine pagina.