Quattro libri per l’estate


Pagine, pagine e ancora pagine. L’Italia è sempre più bella da raccontare e da scoprire. Luoghi, persone, fatti e storie. Un crogiuolo di incontri che fanno venire l’acquolina in bocca. Fotografie e racconti di un Italia che sta bene a tavola!

I CONTI CON L’OSTE di Tommaso Melilli: Il diario di uno scrittore con la passione della cucina. Pentole e fornelli scandiscono il ritmo della sua giovane vita. Da Parigi a Cremona, dalla Francia all’Italia. Un viaggio introspettivo alla ricerca della verità in cucina, della concretezza e della semplicità. Divertente e scorrevole lettura. Non un libro di cucina ma una divertente autobiografia ambientata nelle cucine!

-> DISPONIBILE IN LIBRERIA E ONLINE < –

PREMIATE TRATTORIE ITALIANE di Sara Favilla e Lido Vannucchi: La trattoria è sempre stata il luogo simbolo del Bel Paese. Testimone della cultura territoriale e della biodiversità agroalimentare. La ricchezza della Penisola è racchiusa tutta qui: nelle trattorie. Sono i costumi, le gesta e i sapori a renderci tanto amati nel mondo.
Dalla sinergia tra Gambero Rosso, principale editore enogastronomico italiano, e l’associazione Premiate Trattorie Italiane, ecco un viaggio nell’Italia più vera, l’Italia delle grandi trattorie, insegne a volte secolari che portano in tavola il patrimonio agricolo, la geografia umana e alimentare dei territori.

-> DISPONIBILE IN TRATTORIA, IN LIBRERIA E ONLINE < –

Bar, Donato Novellini, Libro

BAR di Donato Novellini: A spasso per la bassa Pianura Padana di Bar in Bar tra miti (falsi miti), leggende e storie di vite vissute al bancone.

-> DISPONIBILE NELLE MIGLIORI LIBRERIE E ONLINE< – 

Il Treno di Mezzanotte di Roberto Fiorino: Autore anche de “Il diario delle Finestre”, Roberto Violi (alias Fiorino), punta in alto scrivendo questo nuovo romanzo autobiografico. Stile creativo e originale in grado di raccontare al meglio la caducità della vita, nelle sue sfaccettature, nella sua scurrilità quotidinana e nella sua volgarità. Tutto minuscolo e senza punteggiatura per una lettura coinvolgente e divertente. Letteratura vera vera. Sconsigliato ai deboli di cuore!

-> LEGGI UN ESTRATTO GRATUITAMENTE E ACQUISTALO ONLINE < – 

Scopri altri titoli qua – – – > LIBRI