“Perché i camerieri sono più bravi di qualsiasi addetto alle pulizie? Perché guardano la sala con gli occhi del cliente… “
Serve Voltarsi avanti, serve ridare dignità a un mestiere in grado di ribaltare le sorti di un grande ristorante e di far fare bella figura all’Italia nel mondo.
“Il sorriso è una fortuna”
Sorridete gli spari sopra applausi sono per voi. Il peso del lavoro di sala va aumentando e il suo valore va ben oltre il 50% della soddisfazione del cliente. Non solo cucina, serve sinergia e complicità. Un ristorante è ufficio, sala e cucina. Uno e trino.
“L’allegria è contagiosa… Ecco la forza di una squadra!”
L’allegria è come un gelato : nutre e da piacere. Lavorare in un ambiente motivato e correttamente orientato verso la meta, il risultato e il traguardo è di fondamentale importanza per far crescere il valore del locale, il prestigio del brand e la soddisfazione del cliente.
“L’ingrediente del futuro è il fattore umano!”
Giuseppe Palmieri