Top 5 best reviews of TripAdvisor


Che cos’è TripAdvisor? Un insieme di racconti personali simile a album fotografico pieno di fotografie scattate da tanti punti di vista diversi.

E’ utile? Se consultato prima potrebbe esserlo.

Esiste qualcosa di più affidabile? Si certo, consiglio vivamente di affidarsi agli esperti del settore e alle riviste specializzate ed usare, eventualmente, TripAdvisor solo per estrapolare qualche informazione in più!

Chi legge le recensioni negative?  Tutti… forse sono le uniche che vengono lette. Io le adoro e, oltre che trovarle particolarmente divertenti, ritengo che siano quelle che mi danno un motivo in più per andare poiché capaci di far emergere le peculiarità del locale (qua evidenziate in grassetto)!

gufo (greenstyle)

credit: greenstyle

Scelgo ora alcune recensioni (negative, ovviamente!!!) di alcuni dei miei ristoranti preferiti, mi divertono e le trovo davvero buffe da un lato e molto convincenti dall’altro!

1. “Cena” Osteria Francescana, Modena (MO)
1 su 5 stelle
Ma stiamo scherzando??? È ora che smettano di prenderci in giro!! Tutta questa spesa per mangiare poco e cose assurde inventate !

Pensa un pò che io ci tornerei solo per provare quelle “cose assurde inventate” che Massimo Bottura, uno dei migliori chef mondiali, si diverte a creare!

2. “Davvero pessimi” La Locandiera, Bernalda (MT)
1 su 5 stelle
Di sabato sera alle 22:30 abbiamo chiesto un tavolo per due e ci hanno risposto che era tardi! Ma stiamo scherzando?!? Bella cultura dell’accoglienza.

Davvero??? Perché non alle 23!

3. “delusione memorabile” Caffè La Crepa, Isola Dovarese (CR)

1 su 5 stelle

Assolutamente da evitare. Caro e anche non particolarmente ospitale. Mi chiedo davvero come possano esserci valutazioni così positive da parte di altri utenti. In particolare gran delusione il bollito, portato in una ciotolina di ceramica: 4 pezzetti di carne abbastanza dura per la modica cifra di 18 euro porzione. A un certo punto si è materializzato il cuoco chiedendo se avevamo bisogno di qualcosa e alla mia richiesta di avere ancora un pezzetto di frittata ha risposto che era finita. Eravamo in sette e abbiamo speso 200 euro. Molto caro in rapporto a quanto offerto e quindi non lo consiglio a nessuno.

28,57 euro a testa! Meglio una pizza a 15 euro, no? … e perchè no? 

4. “Passeggiata a Licata ” Ristorante La Madia, Licata (AG)
1 su 5 stelle
Pessima accoglienza, senza prenotazione ti buttano fuori. Nonostante fossero le 14.30 ci hanno lasciati morti di fame e sbattuti fuori in malo modo mi sarei aspettata un trattamento diverso anche restando senza pasto.
Alle 14:30 un ristorante con una lunga lista d’attesa vi ha rimbalzato? Ma siete sicuri? Io sarei andato alle 15:00 e avrei scelto il menu da 12 portate… almeno vi aggiudicavate il posto anche per la cena!!!

… ma succederà anche al miglior ristorante del mondo???

5. “TOMADURA DE PELO” El Celler de Can Roca, Girona (ES) 
1 su 5 stelle
“Despues de tanto esperar y……DECEPCION (delusione)., todo muy bien, como debe de ser en un restaurante de esta categoría, en lo referente al servicio, puesta en escena, camareros etc., con respecto a la comida, que es a lo que vamos….UNA ESTAFA (truffa), no sabes lo que estás comiendo, te podrían decir cualquier cosa que te lo tragas, el peor con mucha diferencia entre los mejores.”

Secondo me sognavi una paella, di la verità! …dello stile inconfondibile della cucina dei Fratelli Roca non ne volevi sapere!

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Quick contact

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...