Salvare il pianeta con un semplice gesto


TEA, Natura, spazzolino, dentifricio, argilla, salvia, bamboo

Ogni mattina un uomo si alza e sa che deve lavarsi (almeno) faccia e denti. Giusto, no? Le nostre azioni quotidiane, anche e soprattutto le più semplici e frequenti, incidono moltissimo sul nostro stato di salute e su quello dell’intera biosfera.
Nei mesi più freddi siamo abituati a far scorrere l’acqua calda nell’attesa della temperatura che fa per noi. Raggiunto il grado centigrado desiderato procediamo con il lavaggio della faccia, rasatura e/o trucco per poi lavarsi i denti con l’acqua gelida.
Basta invertire quest’abitudine (prima denti e poi faccia) per salvare litri e litri d’acqua fresca e pulita (più volte al giorno, per tutto l’anno) dall’infelice destino dello scarico, sfruttando così lo scorrimento libero dell’acqua nell’attesa della temperatura desiderata.

Il risparmio non solo è tangibile in bolletta ma anche nel benessere del nostro, tanto amato, pianeta.

Scegliendo prodotti naturali come quelli in fotografia si massimizza il risultato… Basta pensare che lo spazzolino personalizzabile in bamboo nella foto è biodegradabile al 100% e si può tranquillamente gettare nel bidone dei rifiuti organici!!! CHE STORIA!!!

Commenti disabilitati su Salvare il pianeta con un semplice gesto

Archiviato in Uncategorized

I commenti sono chiusi.